Get In Touch & Collaboration Inquiries
Phone: +39 338 65 66 025
WhatsApp: +41 76 51 68 752
info@dan.ph

About me

Dan Romeo

Storyteller & Fotografo Umanitario

Sono un Fotografo Professionista in campo umanitario, Storyteller, Blogger, Reporter e Documentarista specializzato su progetti che raccontano la vita e le tradizioni di popoli lontani e minacciati della modernità.

Il mio lavoro è focalizzato su temi quali diritti delle donnediritti dei bambinicondizioni di lavoroculture sconosciute e gruppi etnici in pericolo di estinzione. Innamorato dei volti del mondo, viaggiatore e fotografo di emozioni, negli ultimi 15 anni ho attraversato AsiaAfricaMedio Oriente e Sud America, dedicando la mia vita al mondo dei documentari per le organizzazioni umanitarie e ai reportage di viaggio.

Racconto le mie esperienze di viaggio attraverso le emozioni che le immagini trasmettono a chi condivide la mia stessa passione per la scoperta di luoghipopoli e culture lontane, dai rituali africani, alle aree rurali del mondo e alle culture indigene.

Le immagini raccolte durante i miei viaggi raccontano storie umane con la sola forza dell’espressione, la profondità dello sguardo, il solco di un sorriso, la sapienza di mani invecchiate dal tempo e dal lavoro e prendono vita con l’unico scopo di poter diffondere la diversità umana attraverso l’incredibile potenza delle espressioni dei volti.

Il mio lavoro è stato pubblicato in progetti di ONG internazionali, report, documenti, libri, riviste, campagne, eventi e mostre fotografiche.

Le mie esperienze

Collaboro con numerose NGO internazionali tra cui UNICEFSave The Children, Transparency International, France Parrainages, United States Institute of Peace, ChildFund, Embolo Foundation, Missionari della Consolata Onlus, Vanity Fair, The Traveller Magazine.

Aiuto le organizzazioni non governative e le organizzazioni umanitarie a raccontare le loro storie ea promuovere il loro lavoro attraverso progetti di fotografia e documentari.

Dal 2015 organizzo Viaggi e Workshops Fotografici sul campo nelle destinazioni che conosco da anni per i miei incarichi lavorativi con le ONG Internazionali. Destinazioni e itinerari orientati alle esperienze più originali ed autentiche, opportunità per esplorare mondi e realtà diverse dalla nostra, dietro le quinte di quello che un viaggiatore comune possa vedere. Esperienze fotografiche personalizzate in grado di migliorare le competenze tecniche e amplificare la propria creatività.

The Storytellist

E’ una raccolta di alcuni reportage e racconti dei miei viaggi negli ultimi anni. Amo scrivere e raccontare anche con dei testi quello che le mie immagini trasmettono. Scrivo e collaboro con delle riviste e magazine ma la cosa più importante per me è riuscire a descrivere anche a parole le emozioni che i miei viaggi fotografici lasciano nella mia anima e nella mia vita.

Racconti di viaggio che prima di tutto amo raccontare ai miei due piccoli ometti che ogni volta, al rientro da ogni mio viaggio e reportage, attendono con ansia di ascoltare prima di andare a dormire.

Testimonials

Dicono di me
Testimonianze di alcune ONG con cui collaboro

UNICEF
Dear Dan
On behalf of UNICEF Myanmar, I want to take this opportunity to congratulate you on your Chin State photography mission. We deeply appreciate the fact that you dedicated your time to children's causes and to UNICEF's mission in Myanmar, particularly in Chin State. We thank you for making available your photos and allowing us to use them on our external communication. UNICEF has received many compliments and words of praise for your photographs and we are delighted to have an opportunity to raise children's issues in Chin through your creative work.
On behalf of UNICEF and the children from Chin State, I express our gratitude and look forward to future cooperation.
All the best for all your projects in the years to come.
Warmest regards
— UNICEF

UNICEF Representative to Myanmar // UNICEF // Country Office

Save The Children
On behalf of Save the Children, Cambodia Country Office,
I would like to extend our appreciation for providing photography support during your time with us. The library of photographs that you have provided greatly assist us in our mission to promote children's rights in Cambodia.
Our country office has made extensive use of your beautiful and high-quality photographs for our publications, reports, and social media channels. We use the photos to share with our members, donors, and partners; we prominently display many of your photos on the walls of our offices in Phnom Penh and in the provinces.
On behalf of Save the Children and the Cambodian children we support, I express our sincere gratitude for your cooperation with our organization and look forward to opportunities of working together again.
We wish you the best of luck with all your future endeavors.
— Save The Children

Acting Country Director // Save the Children Cambodia // Country Office